Big in Japan

La metà è lì, verso il Fuji, tra alieni, mecha, shinigami e diavolerie varie.
Un viaggio in un mondo fatto di manga, anime, cose kawaii e non solo.

SAVERIO SPADAVECCHIA

SAVERIO SPADAVECCHIA
«All this machinery // Making modern music // Can still be open-hearted»

Mi piacciono i Rush, e mi piace la radio. Mi piace lo “Spirit of the radio” come cantano i canadesi, perché la radio è libertà, innovazione e rivoluzione. Quindi mi piace anche “fare la radio”.
Non sono e non sarò mai d’accordo con i Buggles che cantavano «Video killed the radio stars», perché la radio cambia ma lo spirito no. La tecnologia ti viene incontro ed anche una combriccola di amici può creare qualcosa di unico. Impossibile tradire le origini, quindi la scelta di dire di “sì” ad una “proposta che non potevo rifiutare” (quasi cit.) ed andare online difendendo il vessillo di Radio Sverso.
Cosa portare in dote? Heavy metal, hard rock e tanto altro da passare a tutto volume, anche nei tempi di playlist sterili e prive di spina dorsale. Ma da quest’anno, per complicare il pane di una vita già incasinata a dovere, ogni mercoledì accoppio a Brutal Chic (tanto per non perdere lo spirito d’autopromozione) una bella mezz’oretta dedicata al retrogaming chiamata “Radio a 8 Bit”. Cioè non è proprio retrogaming al 100% però va bene lo stesso, credo.
Metallaro e nerd, però ho anche dei difetti.