Coraggio

CORAGGIO!

Stagione #2 Piccolo mondo antico

Tra le voci diverse di testimoni del presente, comunità in lotta, esperti in campo, liberi battitori, cattivi maestri e giovani energie, cercheremo di guardare avanti incrociando esperienze, desideri, utopie e proposte, per cominciare a rispondere in mezzo alla crisi alla storica domanda “che fare?”

CORAGGIO! è un punto di osservazione sul territorio, è l’eco della battaglia, è laboratorio politico.

In CORAGGIO! si incontrano la verve dialogica di Valeria Carnevali e l’opinione critica di Emanuele Rossi assieme alla presenza di ospiti che raccontano e commentano la realtà dentro e fuori quel “piccolo mondo antico” che è Fabriano, placida e graziosa cittadina tra gli Appennini, isolata e in fase di passaggio. ma anche parte attiva della cultura e dell’economia di questo pianeta.

VALERIA CARNEVALI

Da sempre attratta dalle forme della cultura contemporanea come espressione delle dinamiche umane, ama osservarle da vicino occupandosi sopratutto, ma non solo, di arte del presente.

Sceglie di svolgere il mestiere di insegnante nella scuola primaria per potersi relazionare quotidianamente con i bambini, che vede come “la migliore parte dell’umanità”.

Collabora come critico d’arte con le testate Espoarte ed Artribune.

Conduce su Radiofab le trasmissioni Belle Buone Lingue e Coraggio!

EMANUELE ROSSI

Nato a Fabriano, 38 anni, consigliere comunale di sinistra per dieci anni e attivista del Laboratorio Sociale Fabbri. Appassionato di giochi di ruolo e simulazione è da vent’anni membro dell’associazione culturale Lokendil di Fabriano.