Voglia di Gridare
Voglia di Gridare nasce come un podcast che fa parlare la musica, diventa una trasmissione radiofonica grazie a Radio Bandito, che da oggi – grazie al mitico Benty – trasmette anche su RadioFab.
Fly e Reenzo vi guideranno nella selva oscura che è la musica alternativa e indie italiana (e non solo), con una buona dose di situazionismo e (si spera) simpatia.
“Ma non è certo grazie alla nostra simpatia che siamo arrivati fino a qui”, direbbe qualcuno. Sono i nostri ospiti, quei musicisti a cui vogliamo dare parola, in un mondo guidato dagli algoritmi di Spotify e sempre meno dall’ascolto umano.
Voglia di Gridare. Un podcast precario per musicisti precari.
Lorenzo “Reenzo”
Lorenzo “Reenzo” Trovò è produttore e fondatore de La Crota Studio di Asti, uno studio di registrazione e produzione musicale che si pone come obiettivo di supportare i musicisti locali e non, favorendo la cooperazione tra gli artisti.
Canta e suona il basso con gli Artemisia e diverse altre formazioni astigiane. Oltre a Voglia di Gridare, è al lavoro sul suo progetto solista, Lawrencium, e su numerose produzioni locali.
Flavio “Fly” Bosso
Flavio “Fly” Bosso è un ex-blogger, per Cambia Parte Segue, ed è un impallinato di musica alternativa e indie, tanto da aver scritto la sua tesi di laurea sugli Zen Circus (prima che diventassero mainstream…)
Suona negli Artemisia con Reenzo ed è al lavoro al primo EP degli Holka, progetto post-punk torinese in cui canta e suona, facendo abbastanza male entrambe le cose. In solitaria, su Radio Bandito, conduce la trasmissione “Lotnisko”, un programma di musica internazionale.